All’interno del nostro centro di Riabilitazione si attua una programmazione annuale di attività motoria: ogni gruppo usufruisce di tale attività due ore alla settimana, i contenuti di ogni lezione sono adeguati al gruppo e alle sue esigenze.

 E’ inoltre presente all’interno del centro un gruppo di ragazze, provenienti dal servizio residenziale e dal semi-residenziale, che fanno parte della squadra di Atletica Leggera: è previsto per loro un allenamento settimanale presso una pista di Atletica. Altre utenti usufruiscono della possibilità di frequentare la piscina del Centro di Riabilitazione “Villa Fulvia”, con frequenza settimanale: le lezioni si svolgono in giorni diversi per le utenti del servizio residenziale e del semi-residenziale.

 Recentemente abbiamo iniziato a formare una squadra di Pallavolo mista (utenti ed operatori) ed una squadra di Calcio a 5: anche queste discipline vengono proposte a ragazze che frequentano il centro sia in regime residenziale sia semi-residenziale; ogni disciplina sportiva dispone di un allenamento settimanale.

 Le atlete della “Casa S.Rosa” e della “Casa S.Maria”, accompagnate da alcuni operatori, fanno parte dell’Associazione Sportiva “S.Maria”, che è affiliata al programma del S.O.I. (Special Olympics Italia) che si occupa di diffondere e promuovere lo sport per i soggetti portatori di handicap mentale, organizzando manifestazioni sportive a livello locale, regionale, nazionale ed internazionale.

Le nostre squadre di Atletica Leggera e Nuoto ogni anno partecipano ai Campionati regionali e nazionali delle singole discipline ed ai meeting organizzati dalle società sportive. hair extensions sale